martedì 3 marzo 2015

ARRIVA LA PRIMAVERA!!!

Filastrocca di Primavera
più lungo è il giorno, più dolce la sera.
Domani forse tra l'erbetta
spunterà la prima violetta.
O prima viola fresca e nuova
beato il primo che ti trova,
il tuo profumo gli dirà,
la primavera è giunta, è qua.
Gli altri signori non lo sanno
e ancora in inverno si crederanno:
magari persone di riguardo,
ma il loro calendario va in ritardo.
Gianni Rodari

E si!!! Proprio così!! La primavera sta arrivando!!! Ieri ho approfittato della bella giornata e ho deciso di fare una passeggiata, è bellissimo scoprire i profumi e i colori che la nuova stagione regala, la natura ci dona sempre un fantastico spettacolo! E come dice la filastrocca "domani forse tra l'erbetta spunterà la prima violetta"e io ieri nel mio cammino ne ho viste tante!!!Anche se per  me il vero simbolo della primavera è la primula, guardate che belle!!!!

E allora vedendo queste fantastiche primule, ho deciso di raccogliere qualche legnetto e portarlo a casa per creare un vaso di fiori ;) 
Ho pensato a una semplice attività che potete fare anche voi con i vostri bambini al ritorno di una passeggiata :) spero vi piaccia!! 
Occorrente:cartoncino verde giallo e uno a vostra scelta, forbici,nastro adesivo dei bastoncini di legno e della colla vinilica!
1- prendere il cartoncino verde e disegnarci sopra la sagoma della mano, con il cartoncino giallo invece disegniamo dei fiori
2-tagliare la sagoma della mano e i fiori, dopo di che attaccare i petali con il nastro adesivo sulle punte delle dita
3-Appoggiare il tutto sul cartoncino del colore che avete scelto, poi prendere i bastoncini e attaccarli con la colla sul palmo della mano 
Ed ecco creato un bel vaso di fiori primaverile :) 

Nessun commento:

Posta un commento